Dirigenti francesi in visita Erasmus

News 09/10/2024

Martedì 8 ottobre il nostro istituto ha accolto una delegazione di Dirigenti francesi in visita a Perugia. Inizialmente, presso la sede della scuola secondaria G. Pascoli  la Dirigente ha presentato aspetti della leadership e management della scuola italiana e aspetti della valutazione nella scuola primaria. A seguire, un interessante dibattito con alcuni rappresentanti dell’Ufficio scolastico e docenti della scuola secondaria. La giornata si è conclusa con la visita della scuola primaria Gabelli in cui le docenti hanno illustrato delle attività svolte dai bambini.  La giornata è stata occasione di confronto e arricchimento per la nostra istituzione, sempre aperta all’Europa con scambi di diverso tipo.