Dal 17 al 21 marzo la scuola secondaria G. Pascoli ha accolto la delegazione di studenti e docenti polacchi che partecipano al progetto di mobilità Erasmus+ “Exploring Europe together”. L’esperienza di accoglienza ha coinvolto tutta la comunità scolastica con l’ospitalità da parte delle famiglie e delle due sedi della scuola Pascoli. Gli studenti polacchi hanno condiviso con i nostri studenti giornate di apprendimento, di scoperta e di conoscenza del nostro territorio utilizzando sempre la lingua inglese come mezzo di comunicazione.
Gli studenti delle classi 3 della secondaria Pascoli hanno assunto il ruolo di guida durante le soste del trekking urbano al centro storico di Perugia e alla città di Assisi. Gli studenti hanno poi rielaborato insieme quanto visto in attività didattiche a scuola. Infine si sono sfidati a squadre miste in un torneo di bocce presso la società bocciofila di Pian di Massiano. Le attività si sono concluse con la consegna dei diplomi per tutti gli studenti partecipanti.
Ringraziamo gli studenti, le loro famiglie e gli insegnanti che hanno reso possibile questa esperienza di crescita personale e linguistica e di condivisione.