eTwinning è la più grande community di insegnanti attivi in progetti collaborativi tra scuole.

Nata nel 2005 su iniziativa della Commissione Europea e attualmente tra le azioni del programma Erasmus+ 2021-2027 eTwinning si realizza attraverso una piattaforma informatica che coinvolge i docenti facendoli conoscere e collaborare in modo semplice, veloce e sicuro, sfruttando le potenzialità del web. La finalità del eTwinning è quella offrire alle scuole opportunità di crescita e innovazione didattica perseguibili attraverso lo scambio con partner europei, consolidando così anche la cittadinanza europea.

Dallo scorso anno scolastico la nostra istituzione ha iniziato ad attivare gemellaggi eTwinning con alcune classi della scuola secondaria di 1° grado con l’intento di potenziare le competenze linguistiche e comunicative, le competenze digitali e quelle di collaborazione e cooperazione sia per i docenti che per gli studenti.

Resoconto E-twinning 2022-2023: vai alla pagina:

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Calendario Scolastico Regionale 2024/2025

Si pubblica il Calendario per l’anno scolastico 2024/25 della Regione Umbria

Multicompetenze STEM 2023-2024

scienze e matematica Tutte le classi della scuola secondaria di I grado “G. Pascoli” hanno partecipato durante tutto l’anno scolastico ai progetti “Multicompetenze STEM” e “Il laboratorio delle competenze: dalla matematica alle scienze sperimentali” con laboratori di scienze, anche in lingua inglese, di Intelligenza Artificiale e Khan Academy. Hanno aderito ad attività pomeridiane facoltative di […]