Disseminazione Erasmus +

News 19/10/2024

IC11 ,18 ottobre 2024. Ampia partecipazione a Erasmus Days con  un evento di disseminazione per docenti e famiglie relativo alle attività che il nostro Istituto ha potuto realizzare grazie ai finanziamenti Erasmus+ 21-27. Nella prima parte dell’evento i docenti che hanno partecipato alle mobilità nel precedente anno scolastico hanno illustrato le loro esperienze di job shadowing e formazione. A seguire sono state presentate le mobilità docenti previste per l’anno 24-25.

In un secondo momento, dedicato alle famiglie, sono intervenuti i ragazzi che lo scorso anno hanno ospitato e sono stati a loro volta ospitati da compagni spagnoli. Con passione e freschezza hanno illustrato la loro esperienza a Barcellona, hanno testimoniato l’accoglienza, l’arricchimento, le nuove amicizie strette tra famiglie e i contatti che si protraggono nel tempo dando un senso reale all’uso dell’inglese come lingua comunitaria.

Infine la prof.ssa Roscini, referente Erasmus, ha presentato la prossima mobilità in Polonia prevista per il corrente anno scolastico. Ai partecipanti sono stati distribuiti dei gadget realizzati con i finanziamenti del budget 2023. E’ stato un interessante momento di partecipazione e condivisione per tutto il nostro istituto e ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti.